Chi Sono

Sono un fotografo e mi occupo di fotografia di matrimonio prediligendo il reportage. Questo aiuta gli sposi a essere se stessi nel giorno più importante della loro vita, dandomi la possibilità di cogliere nelle foto la loro bellezza esteriore, ma anche l’essenza intima che appare nella spontaneità.
Fotografo i matrimoni ormai dal 1995 ed è la mia formazione reportaristica che mi ha permesso di affinare il senso del racconto, sviluppare l’intuizione empatica, affidarmi all’ispirazione suscitata dai particolari.
Fotografo professionista non ci si improvvisa: servono competenze, abilità ed esperienza sul campo. Ma a fare la differenza è la sensibilità del fotografo nel saper cogliere la personalità degli sposi. Prorio quegli scatti, fatti il giorno del matrimonio, rimarranno per sempre e accompagneranno il vostro futuro insieme. È essenziale, a distanza di tempo, rivedervi proprio come vi sentivate.
Alla base del mio lavoro c'è un'idea semplice: solo se gli sposi sono a proprio agio e liberi di muoversi, posso fotografare dei momenti davvero significativi, perché reali e unici. Questa idea mi ha da sempre guidato nel mio lavoro e mi ha permesso di mettere al centro delle mie fotografie le persone e le loro emozioni.